DOMANDA DI PARTECIPAZIONE ON-LINE
alla selezione pubblica per l'assunzione, tramite contratto di lavoro a tempo determinato, ai sensi dell'art. 110, comma 1, del D.Lgs. 267/2000, di un posto di Dirigente cui conferire l'incarico dirigenziale del Settore Polizia Locale e Sicurezza nonchè l'incarico di Comandante del Corpo Intercomunale di Polizia Locale dell'Unione Comuni Modenesi Area Nord
Per l'ammissione alla selezione sono richiesti i seguenti titoli/requisiti speciali:
- Titolo di studio: diploma di Laurea (vecchio ordinamento) o laurea specialistica (nuovo ordinamento); nel caso di titoli dichiarati equipollenti, nonché conseguiti all’estero, sarà cura del candidato dimostrare la suddetta equipollenza mediante l’indicazione del provvedimento normativo che la sancisce.
- Requisiti professionali:
- esperienza di almeno cinque anni continuativi nel profilo di Dirigente di Polizia Municipale, maturata sia a tempo indeterminato che a tempo determinato ai sensi dell’art.110 del D.Lgs.267/2000;
ovvero
- esperienza di almeno sette anni continuativi in profili professionali ascritti alla categoria D, per l’accesso ai quali è richiesto il possesso del diploma di laurea (vecchio ordinamento) o laurea specialistica (nuovo ordinamento), con incarico di posizione organizzativa, ex-art.8 CCNL enti locali del 31.03.1999 ed art.13 del CCNL del 21.05.2018 , nell’ambito della Polizia Municipale, maturata sia a tempo indeterminato che a tempo determinato ai sensi dell’art.110 del D.Lgs.267/2000;
3. non essere stati ammessi a prestare servizio civile (obiettore di coscienza) ai sensi della legge n.230 dell’8.07.1998 (art.15, comma 7), ovvero aver rinunciato allo status secondo quanto previsto dall’art. 636, comma 3 D.Lgs 66/2010;
4. possesso dei requisiti, richiesti dall’art.5 della legge n. 65/1986, per la qualità di agente di pubblica sicurezzza;
5. possesso della patente di guida di categoria “B;
INFORMAZIONI PER LA COMPILAZIONE
La documentazione prodotta dovrà essere allegata secondo le seguenti specifiche:
- Dimensione massima del file: 4Mb
- Formato accettato: PDF
ALLEGATI
- dettagliato curriculum formativo/professionale, redatto in carta libera e debitamente firmato;
- eventuali provvedimenti che sanciscono l’equipollenza del titolo posseduto a quello richiesto nell’avviso;
- eventuale documentazione che comprovi l’esigenza di ausili e/o tempi aggiuntivi necessari per l'espletamento della prova (nel caso di concorrenti portatori di handicap, di cui alla legge 5.2.92 n. 104);
- autodichiarazione prodotta dal sistema al momento della convalida, sottoscritta dal candidato.
Alla domanda di partecipazione alla selezione deve essere allegata, pena l’esclusione, copia fotostatica (fronte/retro) di un documento di identità in corso di validità.