<p>Iscrizione anagrafica per cittadini italiani proveniente da altro Comune italiano o già residenti a Mirandola</p>
<p><strong>Chi può richiedere il cambio di residenza?</strong><br />
La dichiarazione della nuova residenza nel Comune di Mirandola va presentata con questo modulo digitale <u>esclusivamente per cittadini italiani</u> che:</p>
<ul>
<li>sono già residenti a Mirandola e cambiano indirizzo;</li>
<li>sono residenti in altro Comune italiano e intendono trasferirsi a Mirandola</li>
</ul>
<p><strong>Chi non può richiedere il cambio di residenza con questo modulo digitale?</strong></p>
<p>La dichiarazione della nuova residenza a Mirandola non può essere presentata con questo modulo digitale da parte di:</p>
<ul>
<li>cittadini Comunitari o stranieri</li>
<li>cittadini italiani che siano stati cancellati per irreperibilità </li>
<li>cittadini italiani che siano stati iscritti all'AIRE (Anagrafe degli italiani Residenti all'estero) e intendano rientrare.</li>
</ul>
<p>Se si rientra in queste casistiche, rivolgersi allo sportello anagrafe per avere le indicazioni sulle tradizionali procedure da seguire (modulo di dichiarazione cartaceo).</p>
<p><strong>Come compilare la documentazione?</strong></p>
<ol>
<li>Autenticarsi con SPID</li>
<li>Inserire i dati nelle schede a compilazione guidata. Attenzione: si passa alla scheda successiva solo dopo aver compilato ogni scheda in tutte le sue parti;</li>
<li>Allegare eventuali documenti richiesti esclusivamente nei formati gif, jpeg, jpg, pdf, tiff, tff;</li>
<li>Prima di procedere all’inoltro definitivo, verranno presentati un riepilogo e un’anteprima: la procedura non è ancora conclusa! Rileggere il riepilogo può aiutare a correggere eventuali errori, tornando indietro;</li>
<li>Inoltra i file utilizzando esclusivamente gli strumenti della procedura online (i pulsanti allega, carica ecc.). Non è possibile inviare integrazioni successivamente (se non richieste espilcitamente dall'ufficio via email). </li>
<li>Dopo avere inoltrato la richiesta si riceverà una mail di conferma con la ricevuta, il pdf della pratica inviata e l’elenco dei documenti allegati.</li>
<li>Successivamente verrà inviata anche una mail con il numero del rpotocollo attribuito alla tua richiesta.</li>
</ol>
<p> </p>