iscrizione o cambio di residenza per cittadini italiani

Servizi PA attivi:
Per il modulo è disponibile l'autenticazione tramite SPID
<p>Iscrizione anagrafica per cittadini italiani proveniente da altro Comune italiano o gi&agrave; residenti a Mirandola</p>
<p><strong>Chi pu&ograve; richiedere il cambio di residenza?</strong><br /> La dichiarazione della nuova residenza nel Comune di Mirandola va presentata con questo modulo digitale <u>esclusivamente per cittadini italiani</u>&nbsp;che:</p> <ul> <li>sono gi&agrave; residenti a Mirandola e cambiano indirizzo;</li> <li>sono residenti in altro Comune italiano e intendono trasferirsi a Mirandola</li> </ul> <p><strong>Chi non pu&ograve; richiedere il cambio di residenza con questo modulo digitale?</strong></p> <p>La dichiarazione della nuova residenza a Mirandola non pu&ograve; essere presentata con questo modulo digitale da parte di:</p> <ul> <li>cittadini Comunitari o stranieri</li> <li>cittadini italiani che siano stati cancellati per irreperibilit&agrave;&nbsp;</li> <li>cittadini italiani che siano stati iscritti all&#39;AIRE (Anagrafe degli italiani Residenti all&#39;estero) e intendano rientrare.</li> </ul> <p>Se si rientra in queste casistiche, rivolgersi allo sportello anagrafe per avere le indicazioni sulle tradizionali procedure da seguire (modulo di dichiarazione cartaceo).</p> <p><strong>Come compilare la documentazione?</strong></p> <ol> <li>Autenticarsi con SPID</li> <li>Inserire&nbsp;i dati nelle schede a compilazione guidata. Attenzione:&nbsp;si passa alla scheda successiva solo dopo aver compilato ogni scheda in tutte le sue parti;</li> <li>Allegare eventuali&nbsp;documenti richiesti esclusivamente nei formati gif, jpeg, jpg, pdf, tiff, tff;</li> <li>Prima di procedere all&rsquo;inoltro definitivo, verranno&nbsp;presentati&nbsp;un riepilogo e un&rsquo;anteprima: la procedura non &egrave; ancora conclusa! Rileggere il riepilogo pu&ograve; aiutare a&nbsp;correggere eventuali errori, tornando indietro;</li> <li>Inoltra i file utilizzando esclusivamente gli strumenti della procedura online (i pulsanti allega, carica ecc.). Non &egrave; possibile inviare integrazioni successivamente (se non richieste espilcitamente dall&#39;ufficio via email).&nbsp;</li> <li>Dopo avere inoltrato la&nbsp;richiesta si ricever&agrave;&nbsp;una mail di conferma con la ricevuta, il pdf della pratica inviata e l&rsquo;elenco dei documenti allegati.</li> <li>Successivamente verr&agrave; inviata anche una mail con il numero del rpotocollo attribuito alla tua richiesta.</li> </ol> <p>&nbsp;</p>